0

Consigli per preparare la tua casa alla vendita

Come preparare la tua casa per ottenere ottimi risultati durante le presentazioni?

È forse meglio riparare quella crepa sul pavimento del garage? Vale la pena spendere soldi per ridipingere o è meglio lasciarlo fare ai nuovi proprietari?
Quali piccole cose puoi fare per migliorare il valore percepito della tua casa? Possiamo aiutarti. Questo post ti suggerisce alcuni consigli utili dettati dall’esperienza e dalla professionalità di chi da anni lavora sul campo.
La prima impressione è molto importante e quando vendi casa devi essere pronto a farla bella e a valorizzarla.

Un po’ di pittura può farti fare molta strada.

Pensa a quelle piccole cose economiche che puoi fare per aumentare drasticamente il valore della tua casa. Se i tuoi muri sono ingialliti, prenditi il tempo di dare una nuova mano di colore. Se il cortile è un po’ selvaggio, assumi dei giardinieri paesaggisti a prezzi accessibili per dargli un tocco in più. Se la cassetta delle lettere sta cadendo a pezzi, rimpiazzala con una nuova. Dei piccoli accorgimenti e l’aspetto esteriore possono avere molto successo nel fare colpo sui compratori.

Discuti delle ristrutturazioni che possono essere un buon investimento.

Parla con il tuo agente riguardo alle piccole ristrutturazioni che potrebbe valere la pena fare. A volte una piccola e abbordabile ristrutturazione leggera può aggiungere un valore significativo alla tua proprietà agli occhi dei potenziali compratori. Parla con il tuo agente, eventualmente, di quello che puoi far riparare o rimpiazzare a casa tua per riuscire a meravigliare chiunque la attraversi.

Verifica la situazione catastale e urbanistica

E’ meglio verificare, prima che arrivi un potenziale acquirente, la situazione urbanistica e catastale della casa. Pensarci dopo potrebbe intimorire ed allontanare clienti potenziali o addirittura portare a spostamenti/annullamenti del rogito notarile.

Prepara un allestimento di successo

Fare pulizia, rendere la casa ordinata e piacevole agli occhi di chi la vede per la prima volta aiuterà i potenziali compratori ad immaginarsi la propria vita nella tua casa ed inoltre aumentaranno le offerte in arrivo. Per questo ultimo punto preparati con i consigli per un allestimento di successo.
Seguici o condividi l'articolo:

Lascia un commento